COMUNICAZIONE

Il corso mira a fornire degli strumenti che consentano a ciascuno di comprendere il proprio stile comunicativo, il personale modo di rapportarsi agli altri, come fare per raggiungere un’espressione equilibrata di se stessi, che consenta di vivere con soddisfazione le relazioni interpersonali, in ogni ambito, personale, professionale, sociale.

 

MARKETING

Il marketing è uno dei settori in forte crescita e sviluppo. Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing al fine di gestire al meglio il processo di vendita.

 

 

RECEPTIONIST

L'Addetto alla Reception sviluppa conoscenze ed abilità applicabili in contesti e realtà aziendali profondamente differenziati tra loro. Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico. L'addetto deve essere in grado di provvedere al coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria, pianificando le presenze dei collaboratori in base alle necessità del momento. Inoltre deve avere una adeguata conoscenza di almeno una lingua straniera e possedere capacità di gestione delle relazioni con il cliente.

 

 

TECNICHE DI VENDITA

Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze ed abilità essenziali alla corretta gestione del processo di vendita, con particolare riferimento alla fase del colloquio di vendita, insegnando ad utilizzare le più usuali tecniche di negoziazione e di abbattimento delle resistenze del cliente. Verranno acquisite le conoscenze necessarie per apprendere gli strumenti necessari a focalizzarsi sui reali bisogni del cliente, pianificare le vendite in modo da superare gli obiettivi, anticipare le obiezioni e chiudere agevolmente la vendita.